Cantini & C.

Cantini_logo

Come la “soluzione” Incas ha sviluppato il magazzino

Chi è

La ditta Cantini & C. nasce nel 1870 a Roma come piccola compagnia mercantile attiva nell’importazione e distribuzione di metalli, utensili ecc. Nel 1908 entra a far pare del gruppo delle Officine di Sesto S. Giovanni e Valsecchi A. – Osva. Ora è un’impresa commerciale che distribuisce utensili e ferramenta di propria marca e di altre aziende verso rivenditori di ferramenta e affini (2500 clienti).

Obiettivi

L’esigenza era quella di togliere il cartaceo dalla gestione del magazzino e quindi di avere un tracciamento, un report informatico di tutte le operazioni di carico-scarico delle merci.

Le soluzioni realizzate

Cantini ha scelto Easystor di Incas per la gestione del magazzino, il WMS che garantisce l’esecuzione ottimale e gestisce tutte le operazioni quali il controllo formale della merce; il controllo delle qualità e quantità e l’integrazione con gli aspetti amministrativi; la predisposizione per l’ingresso della merce nel magazzino fisico. Nella prima fase è stato mappato il magazzino, sono stati inseriti i codici a barre sui vani ed è stata attivata la soluzione per parte del prelievo. Nella seconda fase si è passati al prelievo massivo.

Conclusioni

Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti ed ora si può lavorare su supporti standardizzati, il che velocizza e semplifica tutto il lavoro all’interno del magazzino ma ci sono potenzialità del sistema Incas che non sono state ancora sfruttate (ad esempio la velocizzazione nel confezionamento degli ordini).

APPROFONDISCI

©  All Rights Reserved | INCAS S.p.A. S.U. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?