Corofar

Corofar-logo

Come curare efficacemente la logistica

Chi è

Corofar è una cooperativa che fornisce molteplici servizi alle farmacie private nelle provincie di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Bologna, Modena e Arezzo. Tutti i prodotti trattati da Corofar (oltre 20 mila referenze) sono conservati a temperatura controllata in un magazzino interamente climatizzato e consegnati mediante automezzi anch’essi refrigerati, nel rispetto delle norme della buona distribuzione. Gli ordini trasmessi a Corofar dalle farmacie alla chiusura delle 12,30 e delle 19,30, vengono immediatamente elaborati ed allestiti e consegnati alla riapertura delle stesse.

Obiettivi

La distribuzione dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici avviene due volte al giorno tutti i giorni feriali e una volta al giorno tutte le domeniche e i festivi. Corofar aveva bisogno di una soluzione che permettesse di avere la situazione del trasporto e della consegna certificati dall’uso di uno strumento informatico.

Le soluzioni realizzate

Corofar ha scelto l’esperienza di Incas Group per gestire la distribuzione e la spedizione dei propri prodotti farmaceutici con il pacchetto TTS Track & TRACING Soluzioni per la gestione, la spedizione e il trasporto su base cartografica “Il nostro progetto certifica la consegna dei prodotti che va fatta ad un orario stabilito. – precisa Alessandro Fergacich di Incas. Il vantaggio di questa soluzione è quello di avere la situazione del trasporto e della consegna certificati dall’uso di uno strumento informatico facile da usare e fruibile per il consumatore”. Un terminale di grandezza simile a quella di un telefono, dotato di modem gprs, che comunica con la sede dell’azienda, permette di controllare la data e l’ora dell’avvenuta consegna del prodotto, il calcolo dei chilometri percorsi e dei costi di trasporto, tramite un bar code. Il servizio è pensato anche per il farmacista che grazie al sito web verifica la previsione dell’arrivo del farmaco. “Sulla base delle esigenze espresse dal cliente – conclude Fergacich -, il nostro obiettivo fondamentale resta il miglior servizio per l’azienda ma anche e soprattutto la fruibilità del prodotto: per questo abbiamo proposto uno strumento informatico semplice da usare, che non richieda conoscenze e abilità specifiche da parte del consumatore, e che può essere adottato da qualsiasi azienda”.

APPROFONDISCI

Corofar per gestire la distribuzione e la spedizione dei propri prodotti farmaceutici ha scelto l’esperienza di Incas spa con i pacchetti TTM Track & Tracing Mezzi e Routemate per la gestione spedizione e trasporti su base cartografica.

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2018 All Rights Reserved | INCAS S.p.A. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

Log in with your credentials

Forgot your details?