Revello

Revello-logo

La logistica al servizio dei dentisti

Chi è

Revello s.p.a., società specializzata nella fornitura di materiale dentistico nasce nel 1983 sulla base di una storica tradizione familiare legata al settore della commercializzazione di materiali e attrezzature odontoiatrici e odontotecnici. Revello Spa pone i servizi come risposta alle esigenze del cliente ed alla migliore gestione quotidiana del suo lavoro. I suoi agenti sono professionisti che conoscono il settore e sanno dare risposte precise ad ogni richiesta degli operatori valorizzandone le risorse. I product specialist, presenti in ogni sede commerciale, sono un punto di riferimento affidabile nella consulenza per l’implantologia, l’impiantistica e l’alta tecnologia.

Obiettivi

L’azienda, che già disponeva di un proprio gestionale, ha avvertito l’esigenza di integrare nel sistema nuovi terminali per la lettura di codici a barre standard e bidimensionali, senza modificare la struttura del sistema già attivo e cercando di terminare l’implementazione in tempi brevi.

Le soluzioni realizzate

L’installazione del gestionale di magazzino Easystor, di Incas group, integrato perfettamente alla realtà operativa della Revello.
Gli addetti al ricevimento merci utilizzano il gestionale per la stampa della bolla di entrata e gestiscono conseguentemente le operazioni di carico a magazzino leggendo i codici a barre presenti sulla boll. I terminali si sono dimostrati la scelta giusta perché sono leggeri e comodi da utilizzare anche per molte ore; il personale, facilitato nelle operazioni, svolge il proprio lavoro con maggiore positività.

Conclusioni

L’operazione di selezione degli articoli è indispensabile per assicurare che l’ordine venga evaso in modo corretto. Tra migliaia di articoli, di diverse dimensioni, forme, pesi e con la complicazione di un elevato volume di spedizioni, senza un ausilio tecnologico professionale non si sarebbe raggiunta questa capacità operativa. Il cambiamento nel modo di lavorare è stato significativo proprio con l’introduzione della tecnologia RF: le operazioni che in passato venivano eseguite da più persone sono state trasformate in una procedura assolutamente semplice e rapida (e soprattutto affidabile) grazie all’utilizzo di soluzioni ad alta tecnologia. E’ cambiato anche il modo di interpretare la gestione del magazzino: l’operatore adesso è in grado di eseguire puntuali verifiche sugli ordini in tempo reale con il conseguente abbattimento degli errori e un più accurato servizio al cliente che riceve i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile.

APPROFONDISCI

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2018 All Rights Reserved | INCAS S.p.A. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

Log in with your credentials

Forgot your details?