
Per motivi di sicurezza, la rete informatica globale del Gruppo SSI Schäfer è stata chiusa a titolo precauzionale nella notte tra il 13 e il 14 aprile 2023. Si tratta di una misura proattiva che è stata presa immediatamente dopo che il Security Operations Center dell’azienda ha rilevato irregolarità nella propria rete IT.
Con il supporto di specialisti esterni, sono attualmente in corso analisi approfondite e scansioni di sicurezza per determinare la causa esatta. Inoltre, sono state istituite le relative task force che stanno lavorando a pieno ritmo per ripristinare l’intera capacità operativa.
“I colleghi dell’IT stanno lavorando instancabilmente per registrare gli effetti e rimediare ai danni. Per SSI Schäfer la sicurezza di prodotti, servizi e dati ha la massima priorità. Per questo motivo abbiamo sospeso tutti i sistemi immediatamente dopo la scoperta delle irregolarità”, spiega Steffen Bersch, CEO di SSI Schäfer.
In base alle conoscenze attuali, i dati dei clienti non sono stati toccati.
SSI Schaefer fornirà informazioni sul proprio sito web su eventuali cambiamenti della situazione non appena si verificheranno.
I clienti e i fornitori possono contattare SSI Schaefer come di consueto tramite i siti web aziendali locali e le hotline conosciute.
Commenti recenti