Clo

Clo-logo

Chi è

Clo è una cooperativa nata nel 1937 presso i Mercati generali di Milano, per servizi di puro facchinaggio. A partire dai primi anni Ottanta cominciano le prime esperienze in piattaforme distributive esterne presso alcuni grandi marchi della Grande Distribuzione Organizzata. Oggi CLO è partner di diversi gruppi distributivi (Coop Consorzio Nord Ovest, Metro SpA, Magazzini Gabrielli, Sviluppo Discount, Coop Lombardia, Ortofin gruppo Finiper, Conad Adriatico) e di importanti commercianti, esportatori e distributori ortofrutticoli (Peviani, Gandolfo , Di Pilato ed altri) ai quali offre tutti i servizi legati alla movimentazione interna di magazzino, alla progettazione, alla consulenza e al trasporto, attraverso l’apporto lavorativo di oltre 700 soci.

Obiettivi

Realizzare una nuova piattaforma distributiva dedicata allo stoccaggio conto terzi di prodotti non alimentari e gestire tutte le fasi delle lavorazioni dal ricevimento merci fino al prelievo permettendo una completa tracciabilità di ogni operazione eseguita. Trattandosi di un magazzino multi client l’esigenza era anche quella di dare la possibilità agli stessi clienti di interagire con il sistema di magazzino verificando in tempo reale lo stato delle giacenze e delle lavorazioni.

Le soluzioni realizzate

La soluzione proposta da Incas – spiega Fabio Ferrario, presidente di CLO – ci ha permesso, in tempi brevissimi, di realizzare una nuova piattaforma distributiva ubicata presso il Milano Logistic Center di Lacchiarella, in provincia di Milano, e dedicata allo stoccaggio conto terzi di prodotti non alimentari. Si tratta di un magazzino di circa 5000 mq, in cui il sistema EASYSTOR gestisce tutte le fasi delle lavorazioni, dal ricevimento allo stoccaggio fino al prelievo, diversificando le varie tipologie (pezzo, collo, pallet) e permettendo una completa tracciabilità di ogni operazione eseguita. Ciò ha determinato la generazione di diverse ” sottoaree ” di magazzino dedicate a più clienti e con la possibilità per gli stessi di interagire con il sistema di gestione di magazzino, verificando in tempo reale lo stato delle giacenze e delle lavorazioni”.”In abbinamento – aggiunge Ferrario – si stanno utilizzando inoltre anche i moduli FIE (File Import/Export) per dialogare con i vari clienti in maniera trasparente e semplice nonché il modulo GMB (Gestione Movimentazione Bancali) che permette il monitoraggio dei bancali e di tutto il materiale tecnico viaggiante in entrata ed in uscita”.

Conclusioni

La partnership con Incas ha permesso a CLO di inserirsi in un segmento di mercato nuovo, dando un valore aggiunto ai suoi servizi, legato alla versatilità del sistema. Questa collaborazione ha permesso in tempi brevi di realizzare una completa e innovativa piattaforma operativa.

APPROFONDISCI

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2018 All Rights Reserved | INCAS S.p.A. S.U. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

Log in with your credentials

Forgot your details?