Incas entra a far parte del Gruppo SSI Schäfer

Incas_Schafer

Neunkirchen – Vigliano Biellese, 25 maggio 2018 – Il gruppo tedesco SSI Schäfer AG, leader nel mondo per la fornitura di prodotti e soluzioni per l’intralogistica ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del 100% di Incas S.p.A., principale player italiano nel settore dell’automazione della supply chain. 

Nasce così una realtà leader in Italia nella Supply Chain Automation. 

Fondata a Biella nel 1981, Incas propone ai suoi clienti soluzioni di automazione per la logistica ed il monitoraggio della produzione complete di soluzioni software integrate. 

Il management di Incas continuerà a gestire la nuova realtà abbinando flessibilità e competenza sul mercato italiano con il ricco portafoglio di tecnologie e soluzioni di SSI Schäfer. 

Benno Reichmuth, CEO South West Europe del Gruppo Schäfer ha dichiarato: “L’acquisizione di Incas con i suoi 200 dipendenti e una forte competenza nel System integration e IT, si combina perfettamente con le strategie di SSI Schäfer e rafforza la presenza locale in Europa Sudoccidentale. Grazie all’apporto di Incas, il Gruppo Schäfer sarà tra i più forti operatori sul mercato italiano dell’intralogistica e sarà in grado di offrire un servizio ancora più completo e accurato a partire dalle vendite fino ai servizi post vendita”. 

Ermanno Rondi, Amministratore Delegato di Incas, ha aggiunto: “Diventare parte di SSI Schäfer, di cui condividiamo valori e strategie, ci consente di continuare il percorso di sviluppo per costruire una realtà industriale unica sul mercato per completezza delle soluzioni, prospettiva di crescita, solidità e flessibilità operativa per rispondere con la più alta professionalità alle esigenze espresse dalle imprese del nostro Paese”. 

La fiera internazionale Intralogistica che si terrà in Milano dal 29 maggio al 1 giugno, sarà l’occasione per il nuovo gruppo, per incontrare clienti e fornitori. Durante l’aperitivo tecnologico (31 maggio alle ore 11) Incas e SSI Schäfer presenteranno una panoramica sulle tecnologie logistiche di ultima generazione. 

Profilo aziendale Incas S.p.A. 

Incas è una realtà che impiega più di 200 collaboratori specializzati nello sviluppo e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per la logistica distributiva e la Factory logistic. Le esperienze maturate attraverso centinaia di impianti realizzati dal 1981 ad oggi hanno permesso di sviluppare una specifica competenza nel mondo dell’intralogistica e dei flussi produttivi. Una suite software che integra i mondi del WMS, TMS e monitoraggio dei flussi nella manifattura consente di dare risposte specifiche alle esigenze delle maggiori aziende e delle PMI. L’attento servizio di assistenza predittiva, correttiva, evolutiva e la scelta di macchine e componenti affidabili e performanti consente di garantire impianti a prova di futuro. La capacità di integrare macchine e software per realizzare modelli organizzativi innovativi e costruiti sulle specifiche esigenze del cliente ne hanno fatto in questi anni una società leader in system integrator ed IT per l’intralogistica.

Profilo aziendale del gruppo SSI Schäfer 

Il gruppo SSI Schäfer è il fornitore leader mondiale di soluzioni di sistemi modulari per il magazzino e la logistica. Il gruppo internazionale con sede principale a Neunkirchen (Germania), è costituito da 70 società estere e dà impiego a quasi 10.500 dipendenti nei centri di produzione nazionali ed esteri. Presente a livello globale, SSI Schäfer sviluppa soluzioni e concept innovativi in vari settori, delineando così il futuro dell’intralogistica. 

Il gruppo pianifica, progetta e produce sistemi per l’allestimento di magazzini, imprese, centri di produzione e uffici, sistemi manuali e automatici di stoccaggio, trasporto, prelievo e smistamento, nonché soluzioni di contenimento per smaltimento e riciclaggio di rifiuti. SSI Schäfer è, inoltre, uno dei più importanti fornitori di software per la gestione di flusso dei materiali all’interno all’azienda. Oltre 1.100 esperti di IT sviluppano ogni giorno applicazioni ad alte prestazioni e sono al fianco dei clienti per soluzioni di collegamento intelligente tra componenti software e hardware. L’ampio portfolio software con WAMAS® e SAP copre tutti i processi, dalla gestione del magazzino alla gestione del flusso di materiali. Allo stesso tempo SSI Schäfer ottimizza la produttività e le prestazioni dei propri clienti con soluzioni mirate, offrendo la possibilità di gestire attivamente il magazzino con misurazioni e valutazioni basate sui KPI. 

SSI Schäfer, in qualità di general contractor, realizza sistemi logistici complessi, partendo dalla pianificazione e dalla consulenza di sistema fino alla realizzazione chiavi in mano e all’ assistenza e manutenzione post-vendita. 

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2018 All Rights Reserved | INCAS S.p.A. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network


Log in with your credentials

Forgot your details?