Gruppo Mastrotto

gruppo-mastrotto-logo

La meravigliosa storia del Gruppo Mastrotto

Chi è

IlGruppo Mastrotto di Arzignano (VI) nasce nel 1958 ed è un punto di riferimento internazionale nella lavorazione di pelli bovine per l’arredamento, l’industria calzaturiera, la pelletteria, l’automotive, la nautica e l’aviazione. Ad oggi è una realtà industriale con più di 2000 dipendenti nel mondo ed un fatturato superiore a 450 milioni di euro l’anno. Sono 10 gli stabilimenti del Gruppo, di cui 7 nel distretto della pelle di Arzignano, 1 in Brasile, 1 in Tunisia e 1 in Indonesia.

Obiettivi

Monitorare real time l’avanzamento degli ordini lungo tutte le fasi del ciclo produttivo in tutti i siti produttivi; conoscere i tempi reali di lavorazione, dei fermi macchina, dei set up ed un calcolo preciso dei costi.

Le soluzioni realizzate

Enka, il prodotto suggerito da Incas, è un software che, interagendo con l’ERP aziendale, effettua lo scheduling delle macchine e ne controlla le attività rilevando l’avanzamento della produzione ed evidenziando eventuali scostamenti rispetto l’atteso per fermi o inefficienze.
Ogni macchina è dotata di un terminale che fa da interfaccia tra la macchina stessa e il sistema gestionale.

Conclusioni

La materia prima è naturale e quindi gli output non sono sempre costanti, c’è sempre una variabilità nella pelle e nelle lavorazioni. Enka rileva, di volta in volta, su ogni macchina, quando ci si discosta dal ciclo ideale ed è quindi possibile monitorare eventuali ritardi che possono frenare la produzione e l’avanzamento degli ordini.

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

©  All Rights Reserved | INCAS S.p.A. S.U. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

Log in with your credentials

Forgot your details?