TMS ORGANIZZAZIONE TRASPORTI

Pianificazione viaggi, costi, carico

Anello strategico della catena logistica, il trasporto è chiamato a soddisfare le richieste sempre più esigenti del mercato in termini di personalizzazione, flessibilità, tempistiche.

INCAS SA COME

- Con strumenti semplici ed efficaci di organizzazione viaggi, controllo dei costi e riempimento dei mezzi a supporto degli operatori

Più tempestivi, più puntuali, più flessibili. Gli standard di servizio richiesto alla rete dei trasporti sono sempre più ambiziosi e l’ottimizzazione operativa dell’Ufficio Traffico diventa strumento indispensabile per operatori logistici e industriali.

DelSy è un TMS (Transport Management System) che organizza le consegne pianificando gli ordini in base alla disponibilità dei mezzi e ottimizzando i costi (tariffe e percorsi). Il sistema può agire connesso con il WMS, operando preventivamente sull'allestimento del viaggio, guidando i prelievi sulla base del piano di consegne. Pianifica il viaggio ed il riempimento del mezzo, assegnando i vari ordini avendone valutato il volume. Può operare su base cartografica per gestire correttamente i percorsi (routing). Una volta completato il carico, provvede a tracciare il mezzo se dotato di terminali GPS ed è possibile sincronizzare le consegne (track&tracing). Lo stato delle consegne può essere reso visibile anche a soggetti esterni autorizzati, attraverso un portale o tramite invio automatico di mail. Il sistema è dotato di diversi moduli per gestire costi e manutenzione dei mezzi, carburante, contabilità bancali, scadenziari mezzi/autisti. E' inoltre possibile operare con documenti dematerializzati per gestire l'intero ciclo senza carta. La connessione con i sistemi informativi dei clienti (3PL) o dei fornitori di trasporto (Industrial) è resa configurabile tramite un modulo di interfaccia parametrico (DelsyLink). Sono disponibili cruscotti di controllo con i più comuni KPI per la misurazione dei processi. Il sistema opera sia per gestione viaggi a carico completo, sia per giri di distribuzione e organizza l'insieme dei vincoli di consegna rendendoli compatibili con il piano di viaggio. Può simulare diversi scenari di consegna modificando una serie di parametri e vincoli per consentire al dispositore la scelta più coerente con le esigenze aziendali. Consente analisi di dettaglio sui dati attraverso un modulo di business intelligence (Performer).

L’architettura modulare consente di configurare il sistema secondo le specifiche esigenze degli utenti.

APPROFONDISCI

CONTATTI

Non siamo online adesso. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2018 All Rights Reserved | INCAS S.p.A. S.U. | P.IVA 01264020023 | credits BIA network

Log in with your credentials

Forgot your details?